antica cittadella
antica cittadella
L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri

CANCELLO SCALO - Un primo pomeriggio di follia quello vissuto a Cancello Scalo, dove un cittadino tunisino di 33 anni ha creato il caos all’interno del supermercato Decò di via Napoli, per poi continuare a dare in escandescenze anche presso la caserma dei carabinieri.

Sorpreso a rubare

Tutto è iniziato quando un dipendente del punto vendita, originario della Guinea, ha sorpreso l’uomo mentre cercava di rubare alcune confezioni di tonno. Invitato a lasciare la merce e ad allontanarsi, il 33enne ha reagito con veemenza: ne è nata una discussione accesa, sfociata in offese a sfondo religioso e successivamente in un’aggressione fisica ai danni del lavoratore, che ha riportato delle ferite.

L'intervento dei carabinieri

Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Cancello Scalo, guidati dal maresciallo Rapuano, che sono giunti sul posto con due pattuglie. L’uomo, completamente fuori controllo, ha opposto resistenza anche durante il trasporto verso l’auto di servizio, riuscendo a ferire leggermente uno dei militari.

Condotto nella vicina caserma di via XXI Giugno, ha continuato a mostrare un comportamento violento e instabile: ha simulato un tentativo di suicidio e si è reso necessario l’uso del taser per immobilizzarlo in sicurezza. Sul posto è poi intervenuta un’ambulanza per gli accertamenti sanitari del caso.

Il dipendente ferito è stato accompagnato dal titolare del supermercato all’ospedale di Marcianise per ricevere le cure necessarie, mentre l’aggressore è stato trattenuto in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A seguito dei reati contestati – rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali – è stata disposta la misura cautelare in carcere. L’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza registrato a Cancello Scalo, con protagonista uno straniero già noto alle forze dell’ordine. La comunità locale auspica provvedimenti decisi per garantire maggiore sicurezza sul territorio.