Evaso dai domiciliari e gira con arnesi da scasso: arrestato 48enne
L’uomo è stato fermato dai carabinieri in via Unità Italiana con cacciaviti, tronchesi, pinze e guanti

CASERTA (Lucia Sforza) - I Militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto un uomo nella mattinata odierna, lunedì 20 Ottobre.
Evaso dai domiciliari e gira con arnesi da scasso: arrestato 48enne
Si tratta di un 48enne residente a San Nicola la Strada, già noto alle Forze dell'Ordine e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il fermo è avvenuto lungo le principali arterie cittadine, in particolare in Via Unità Italiana.
L’uomo è stato fermato dai carabinieri in via Unità Italiana con cacciaviti, tronchesi, pinze e guanti
L’arresto è scaturito durante un servizio di controllo del territorio. I Carabinieri hanno notato l’uomo aggirarsi in pubblica via con fare sospetto, nonostante l'obbligo di permanenza domiciliare per precedenti Reati contro il Patrimonio. La violazione della misura cautelare ha immediatamente innescato l'intervento dei Militari dell'Arma.
Il Sequestro: cacciaviti, tronchesi e Pinze nel "Kit del Ladro"
Fermato alla guida della propria automobile, il 48enne è stato sottoposto a un'accurata perquisizione personale e veicolare. All'interno dell'auto, i Carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio kit di arnesi atti allo scasso, di cui l’uomo non ha saputo giustificare il possesso. Tra gli oggetti sequestrati figurano:
- Pinze
- Cacciaviti
- Tronchesi
- Guanti da Lavoro
Questi strumenti sono tipicamente associati alla commissione di furti, rafforzando il sospetto sulla finalità dell'evasione.
Arresto in flagranza e rito direttissimo
Il 48enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato per due distinte imputazioni: evasione dalla misura cautelare e Possesso Ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli (ai sensi dell'Articolo 707 del Codice Penale). Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, dalla quale verrà giudicato con il rito direttissimo, un procedimento penale accelerato.