5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MONDRAGONE –Riceviamo e pubblichiamo la note del movimento “Mondragone Attiva”.

"Possiamo affermare con estrema serenità che a Mondragone abbiamo una maggioranza consiliare a trazione Forza Italia e, quindi, centrodestra. Difatti, i nostri cari consiglieri di maggioranza, il Sindaco e diversi membri della Giunta hanno pubblicizzato con diverse foto la loro partecipazione ad una serata di gala del Partito berlusconiano, durante la quale, con tutta probabilità, si presentava la campagna elettorale per le Europee. 

Lo scontro sull'autonomia differenziata

Tra l’altro si sono immortalati varie volte con Franco Silvestro, deputato di Forza Italia e presidente Commissione Bicamerale per le questioni Regionali, che ha dichiarato pubblicamente di essere a favore dell’autonomia differenziata e ha contestato il Presidente De Luca, affermando che “non deve fare le manifestazioni contro l’autonomia differenziata con i soldi dei cittadini.”, mentre i nostri consiglieri all’unanimità qualche mese fa approvavano un documento contrario all’autonomia differenziata. 

silvestro

Rapporti con De Luca

Chissà cosa ne penserà lo stesso Presidente De Luca che a giugno 2022 si spendeva moltissimo per l’elezione del Sindaco Lavanga e mostrava la sua vicinanza al Patto Civico. Evidentemente essere “Moderati” equivale a poter saltare da sinistra a destra senza imbarazzo, sostenendo il cavallo vincente di turno