antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE - Tentativo di furto nel tardo pomeriggio di ieri all’interno dello store Oviesse, situato nell’area esterna del Parco Commerciale Campania a Marcianise

Tentato furto al centro commerciale

Un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente nel Napoletano, è stato sorpreso all’uscita del negozio con una busta piena di merce non pagata, per un valore complessivo di circa 800 euro.

Il ladro era quasi riuscito a guadagnare l’uscita ma è stato fermato dai bodyguard del punto vendita nei pressi del sistema antitaccheggio. Alla richiesta di spiegazioni, il 35enne ha reagito con urla e proteste, sostenendo di essere innocente e tentando di divincolarsi dalla sorveglianza.

L’atmosfera si è fatta rapidamente tesa, con il sospetto che continuava a sbraitare mentre i vigilantes cercavano di contenerlo in attesa dell’arrivo degli agenti del commissariato di Marcianise, prontamente allertati dal personale del negozio.

Agenti sul posto

Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno riportato la calma e proceduto con l'identificazione dell’uomo. Dopo gli accertamenti, la merce è stata restituita al punto vendita, mentre per il responsabile è scattata una denuncia a piede libero per furto. Le autorità hanno anche emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio, che gli vieta il ritorno sul territorio comunale di Marcianise.

Il tempestivo intervento della sicurezza interna e delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori conseguenze e garantito la tutela del personale e dei clienti presenti nel centro commerciale.