antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- Momenti di paura nella notte a Napoli: intorno all’1.45, una bomba rudimentale è esplosa davanti a un bar in via Nuova del Campo, zona Corso Malta. La deflagrazione ha distrutto la saracinesca del locale e provocato danni all’intonaco dell’edificio.

Nessun ferito ma tanta paura

Fortunatamente, vista l’ora tarda, l’esplosione non ha provocato feriti. L’area è stata subito messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Poggioreale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire dinamica e matrice dell’attentato.

Un precedente recente

Non si tratta di un episodio isolato. Soltanto due settimane fa, un altro ordigno era esploso in via Cantelmo, zona Arenaccia, danneggiando tre appartamenti e alcune auto parcheggiate in strada. In quel caso erano intervenuti la Polizia Scientifica e il commissariato Vasto della Polizia di Stato.

Le indagini

Le forze dell’ordine stanno valutando possibili collegamenti tra i due episodi. L’uso di ordigni rudimentali, a distanza ravvicinata, lascia ipotizzare dinamiche di intimidazione. Restano al vaglio movente e responsabilità.