antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Un tentato furto si è verificato nella serata del 1° maggio in via Salvo D’Acquisto, zona residenziale del capoluogo. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di ladri ha provato a introdursi in una villetta privata, ma l’azione criminale non è andata a buon fine.

La banda dell'Audi

I malviventi, almeno due, sarebbero arrivati sul posto a bordo di un’Audi nera di grossa cilindrata, risultata dotata di targhe presumibilmente false o rubate, sulle quali erano anche presenti contrassegni istituzionali, probabilmente per eludere controlli o destare meno sospetti.

L'allarme

L’allarme è stato lanciato poco dopo l’avvistamento del veicolo sospetto nei pressi dell’abitazione. I ladri si sono dati alla fuga prima di riuscire a forzare l’ingresso.

Le forze dell’ordine sono sulle tracce del gruppo, già ribattezzato “banda dell’Audi nera”, che potrebbe aver agito anche in altri episodi simili in zona. Indagini in corso per risalire all’identità dei componenti e verificare eventuali collegamenti con altri tentativi di furto recenti.