Truffa del finto carabiniere, due arresti: uno è del Casertano
La vittima è un'anziana di 87 anni del Veneto: le indagini dei carabinieri

CASERTA – Sono stati arrestati due trentenni, del Casertano e dell’area metropolitana di Napoli, accusati di aver truffato un’anziana di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza.
La truffa
Le indagini eseguite dai carabinieri sono partite lo scorso maggio, quando la donna di 87 anni si recò in stazione denunciando di aver subito una truffa. Un uomo al telefono si è spacciato per un carabiniere e le aveva riferito che il fratello era stato coinvolto in un incidente stradale e che doveva pagare una multa di ben 14mila euro chiedendo di pagare in fretta. La donna racimolava la somma di 100 euro e monili e preziosi per un valore di 5mila euro che consegnava al truffatore che poi faceva perdere le proprie tracce.
Le indagini
Grazie alle indagini, supportate dal tracciamento delle immagini delle fotocamere, i carabinieri riuscivano ad identificare i due soggetti. Il primo è stato localizzato a Napoli e messo agli arresti domiciliari. Il secondo di origine ucraina è stato individuato a Modena, ma condotto ai domiciliari a Caserta.