antica cittadella
antica cittadella

AILANO – Arriva il dissequestro temporaneo dell’impianto della Metal Plast di Ailano. La decisione è arrivato in seguito ad un tavolo tecnico avvenuto lo scorso 24 aprile in Provincia di Caserta.

Il dissequestro

L’area era stata posta sotto sequestro per la presenza di numerosi cumuli di rifiuti speciali e pericolosi. La decisione di dissequestrare temporaneamente la zona è stato un atto necessario per consentire il sopralluogo che si è svolto ieri mattina.

Il sopralluogo

Oltre ai tecnici della Provincia, si sono recati sul posto anche i carabinieri della Tutela Ambientale, i tecnici dell’Arpac e del sindaco di Ailano. L’obiettivo è quello di ultimare la caratterizzazione dei rifiuti, atto necessario per la successiva messa in sicurezza del sito.