Crollo istituto "Capoluogo", si torna in aula: genitori preoccupati
La notizia dopo il sopralluogo dei consiglieri d'opposizione: "Lavori terminati, ma nessun supporto tecnico del Comune"

CASAPULLA – Questa mattina, i consiglieri comunali del gruppo ‘Per Casapulla’ Mariacristina di Gennaro e Francesco Trepiccione hanno effettuato un sopralluogo presso l’istituto scolastico ‘Capoluogo’ di Piazza Municipio, dove alcuni giorni fa si è verificato il crollo della controsoffittatura in alcune aule.
Si torna in aula
«Già domani – fanno sapere i consiglieri Anna Di Nardo, Mariacristina di Gennaro, Michele Sarogni e Francesco Trepiccione – gli alunni che frequentano le aule interessate al crollo ritorneranno nell’istituto ‘Capoluogo’, dopo che sono stati effettuati i lavori di ripristino. C’è grossa preoccupazione da parte dei genitori, i quali chiedono rassicurazioni alle autorità competenti. In questi giorni, invece, ad accezioni di alcune circolari scarne, c’è stato il silenzio totale da parte dell’amministrazione comunale su un argomento di enorme gravità. Anche per questo motivo, questa mattina ci siamo recati presso l’istituto ‘Capoluogo’ per effettuare un sopralluogo.
Nessun supporto tecnico
Abbiamo constatato che i lavori di ripristino sono terminati, ma non abbiamo ricevuto alcun supporto tecnico da parte dei responsabili del Comune. Restiamo in attesa di una relazione su quanto accaduto e su cosa è stato fatto per risolvere il problema. Nel frattempo, però, i bambini domani ritorneranno a scuola e l’amministrazione non ha fatto nulla per tranquillizzare i genitori giustamente preoccupati dopo il crollo della settimana scorsa» - concludono i consiglieri del gruppo ‘Per Casapulla’ Di Nardo, di Gennaro, Sarogni e Trepiccione.