5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

È stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta (nella Sezione “Amministrazione Trasparente”) un bando per la fornitura di due scuolabus elettrici, che si inseriscono nel progetto per le nuove linee di trasporto scolastico sostenibile della città di Caserta, affiancandosi a tutte le iniziative che il Comune ha già intrapreso per quel che concerne la mobilità green

Il progetto

Il progetto che prevede la fornitura di due scuolabus elettrici è finanziato dal Ministero dell’Ambiente e consentirà alla città di avere a disposizione due mezzi lunghi oltre 12 metri, che effettueranno tratte dedicate a percorsi casa-scuola per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. 

La dichiarazione del sindaco Marino

“Con questo progetto – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – compiamo un ulteriore passo verso la realizzazione di un sistema organico di mobilità sostenibile. Siamo impegnati da tempo in un programma che sta determinando una vera e propria trasformazione green della nostra città. Basti pensare al percorso di ben 18 km di piste ciclabili che stiamo concludendo, alle tante colonnine di ricarica per veicoli elettrici che si stanno installando, alle stazioni di ricarica per bici e scooter elettrici, alla transizione ecologica in atto anche per quel che concerne gli autobus del trasporto pubblico locale, che in tempi brevi saranno tutti elettrici. A tutto ciò vanno aggiunti i tanti monopattini disponibili e le diverse centraline per il controllo della qualità dell’aria che a breve collocheremo in vari quartieri della città. L’Amministrazione sta compiendo un grande lavoro sulla transizione ecologica – ha concluso Marino – e nel giro di qualche anno otterremo dei progressi eccezionali, che ci renderanno una città all’avanguardia nel campo del green”.

carlo marino
Il sindaco di Caserta Carlo Marino