Matacena in difficoltà, passa la mozione di sfiducia all'assessore Diana
Il documento è stato approvato con 19 voti a favore e 6 contrari

AVERSA – Amministrazione comunale in difficoltà ad Aversa. Una svolta inattesa, ma che covava da tempo nella politica locale, è esplosa durante l’ultimo consiglio comunale.
La mozione di sfiducia
Nell’ultima seduta infatti è passata con la maggioranza dei voti, ben 19, la mozione di sfiducia all’assessore all’Ambiente Olga Diana. La proposta è stata avanzata dal consigliere Marco Girone che, basandosi sullo stato del verde pubblico e dei parchi cittadini, ha messo in risalto il lavoro non soddisfacente dell’assessore.ù
Maggioranza divisa e in difficoltà
L’assessore da parte sua ha provato a difendersi evidenziando il lavoro svolto in questi mesi, ma ha rimesso la decisione nelle mani del sindaco Francesco Matacena. La mozione infatti ha solo l’effetto di indirizzo. Ovviamente il sospetto di una strumentalizzazione della vicenda per mettere in difficoltà la maggioranza resta, soprattutto dopo il passaggio a Forza Italia da parte della stessa Diana. Il dato concreto però resta: la maggioranza di Matacena appare divisa ed indebolita in questa fase.