antica cittadella
antica cittadella

SAN NICOLA LA STRADA - Quando intorno alle 02.00 della notte scorsa i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno bussato al citofono dell’abitazione di un 39enne, in atto ristretto ai domiciliari, sono stati accolti dalla voce tremante e agitata dell’anziana madre che, dopo un attimo di tentennamento, ha riferito ai militari che il figlio stava dormendo profondamente nella sua cameretta e che la porta era chiusa a chiave dall’interno.

La scoperta della fuga

Insospettiti dalla situazione e allo scopo di verificare il rispetto della misura restrittiva alla quale l’uomo, gravato da precedenti per la commissione di reati contro il patrimonio tra cui furto, rapina, ricettazione e truffa in danno di anziani, è attualmente sottoposto, hanno effettuato l’immediato accesso. Ci sono voluti pochi istanti per scoprire che l’anziana donna stava tentando di coprire il figlio che, invece di essere in casa, si era arbitrariamente allontanato.

Le ricerche e l'arresto

Le immediate ricerche avviate dai militari dell’Arma, anche con il supporto della Centrale Operativa della Compagnia di Caserta, hanno consentito di rintracciare l’evaso mentre percorreva a passo spedito via Rosa Luxemburg, nel vicino comune di San Marco Evangelista. Fermato e accompagnato in caserma non è stato in grado di giustificare il motivo del suo allontanamento.

Dopo le formalità di rito è stato arrestato e ricollocato ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Dovrà rispondere del reato di evasione.