antica cittadella
antica cittadella

ORTA DI ATELLA – La morte dell’operaio 47enne Stefano Alborino di Orta di Atella avvenuta ieri a Frattamaggiore ha creato una nuova ondata di sdegno per l’ennesima vittima sul lavoro.

Il commento di Borrelli

Stefano è precipitato nel primo pomeriggio mentre lavorava su un edificio in ristrutturazione. Tra i primi ad intervenire sulla vicenda, c’è stato anche il deputato dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che così ha scritto sulla propria pagina social: “Un Operaio è precipitato da una impalcatura a Frattamaggiore: Stefano Alborino aveva 47 anni e li aveva festeggiati il giorno prima della sua morte. Non aveva alcun contratto l'ennesima vittima”

La tragedia

La tragedia si è consumata poco dopo l’ora di pranzo. Nonostante i soccorsi siano stati immediati, i medici non sono riusciti a salvargli la vita: l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini, e i tecnici dell’Asl per i rilievi di rito.

La vittima lascia la moglie e due figli

Stefano, residente a Orta di Atella, lascia la moglie e due figli. La notizia della sua morte ha rapidamente scosso l’intera comunità. Nelle prossime ore la salma potrebbe essere sottoposta ad autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.