Violenza in piazza, comandante della Municipale e vice aggrediti
Il tutto è avvenuto nel corso di una manifestazione di Carnevale: bloccato dagli agenti
CAPUA – Violenza nel corso di una manifestazione per il Carnevale a Capua. Il tutto è avvenuto nella serata di ieri.
Stava dando fastidio ai presenti
L’aggressore, stando a quanto emerso sinora, stava importunando diversi cittadini che coi i propri bambini si stavano godendo il momento di festa. Per questo motivo nella zona intervenivano il comandante ed il vicecomandante della Polizia Municipale.
L'aggressione
A quel punto l’uomo si scagliava contro i due pubblici ufficiali. Alla fine sono intervenuti altri agenti che sono riusciti a bloccare l’uomo. Il comandante ed il vice hanno riportato contusioni guaribili in 5 giorni.
Il post
Messaggi di vicinanza sono stati espressi sui social all’indirizzo dei due: “Esprimo al Comandante, al Vice comandante, a tutto il corpo della polizia locale di Capua, ai carabinieri e alle forze dell'ordine che collaborano sempre con generosità e spirito di servizio, la piena solidarietà dell'Amministrazione comunale e un sincero ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente - in condizioni rese particolarmente difficili dalla situazione di sotto organico che caratterizza purtroppo tutte le forze, i corpi, armi e servizi destinati alla difesa dello Stato e dell'ordine pubblico, a causa dei tagli alla spesa pubblica e ai troppi vincoli burocratici e finanziari che impediscono agli Enti Locali e alle forze dell'ordine di promuovere un adeguato rafforzamento degli organici, reso ormai urgente dai troppi pensionamenti, dalla necessità di contrastare la criminalità e di garantire la sicurezza dei cittadini” si legge in un post.
