antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – La scomparsa di Pippo Baudo, il presentatore e show man che ha fatto la storia della televisione italiana, ha colpito tutto il Paese. 

Il ricordo in tv

Da quando è stata data la notizia della sua scomparsa, in tutte le programmazioni televisive trova spazio non solo la cronaca dell’evento in sé, ma anche il ricordo, i filmati di questo grande mattatore del mondo dello spettacolo e scopritore di talenti come Loretta Gocci, Giorgia, Laura Pausini, Lorella Cuccarini e tanti altri.

La presenza a Maddaloni

Anche Maddaloni serba nella sua storia un ricordo legato a Pippo Baudo. A confermarlo è un documento che ci è stato girato da un nostro affezionato lettore. Siamo nel corso della festa di San Michele del 1964. Nella serata dedicata proprio alla ricorrenza del nostro Santo Patrono, il 29 settembre, sul palco della festa si esibiranno numerosi artisti come Alighiero Noschese, Milva, Mario Trevi, il Quartetto Cetra, Giacomo Rondinella e tanti altri. A presentare la serata c’era proprio lui, il grande Pippo Baudo.

Era giusto ricordarlo in una giornata come questa. La presenza di personaggi del calibro di Pippo Baudo la dice lunga su quanto Maddaloni rappresentasse all’epoca. Un tempo lontano, un’età dell’oro figlia di quel periodo storico.