antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Un normale pomeriggio in compagnia della fidanzatina si è trasformato in un incubo per un giovane napoletano, aggredito e accoltellato per aver urtato accidentalmente una ragazza in via Chiaia.

L'aggressione

L’episodio è avvenuto domenica sera, mentre il minorenne passeggiava insieme alla fidanzata e a tre amici. Una banale spallata involontaria a una ragazza che camminava in senso opposto ha innescato una brutale aggressione da parte del gruppo che era con lei. Prima pugni e schiaffi, poi la follia: uno degli aggressori ha estratto un coltello, colpendo il giovane più volte e ferendolo gravemente al polmone.

Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e ricoverato al reparto di chirurgia dell’ospedale Vecchio Pellegrini, dove resta sotto osservazione, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

La denuncia di Borrelli

A denunciare l’accaduto sono stati i genitori della fidanzata, che si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) chiedendo giustizia:

"Il ragazzo è sotto shock e non ricorda nulla. Poteva essere una tragedia. Quei delinquenti non devono passarla liscia, vogliamo che le indagini proseguano fino alla loro identificazione."

Anche Borrelli ha commentato con durezza l’accaduto:

"Ogni ragazzo, ogni volta che esce di casa, rischia la vita. In giro ci sono troppe armi e troppi balordi pronti ad usarle. Servono misure drastiche e preventive. Ma con le forze dell'ordine ridotte all'osso e la chiusura di caserme e commissariati, è sempre più difficile contrastare questa violenza dilagante."

Le indagini sono in corso per identificare gli aggressori.