Inchiesta sui pagamenti delle multe, blitz della Finanza in Comune
Nell'inchiesta è coinvolto anche un ex consigliere proprietario di una tabaccheria

CAPUA – Nuovo blitz della Guardia di Finanza nel Comune di Capua. Le fiamme gialle nella mattinata di ieri si sono recati presso il municipio capuano per acquisire la documentazione utile all’inchiesta per peculato che ha coinvolto l’ex consigliere comunale di maggioranza Graziano Di Gianni.
L'inchiesta
Nel dettaglio l’inchiesta si basa su delle presunte irregolarità nei pagamenti delle sanzioni amministrative del Comune, in particolar modo le multe relative all’inosservanza del codice della strada. Stando a quanto emerso sinora, i cittadini avrebbero pagato le multe presso la tabaccheria gestita dal Di Gianni, ma gli importi non sarebbero poi stati del tutto trasferiti al conto dedicato dell’Ente. Ovviamente il tutto è ancora da confermare.
Le parole dell'ex consigliere
Di Gianni coinvolto nell’inchiesta della Procura ha rassegnato già nelle settimane scorse le dimissioni. In quel frangente aveva dichiarato: “Affronto la situazione con assoluta serenità e piena fiducia nella magistratura inquirente alla quale ho già dato e continuerò a dare il mio contributo per chiarire ogni aspetto della vicenda che mi vede coinvolto, con l’auspicio di dimostrare quanto prima la mia totale estraneità alle ipotesi di accusa che mi sono state ascritte".