CASAGIOVE – Ladri in azione a Casagiove. Qualche giorno fa dei malviventi si sono introdotti all’interno dell’Oasi Scout del posto.

I due colpi in poco tempo

I ladri sono riusciti ad entrare e a portar via un tubo dell’acqua. Gli scout si sono subito messi a lavoro ed hanno acquistato un altro tubo, ma qualche giorno dopo si sono resi conto di un nuovo raid avendo trovato aperto un varco nella recinzione. 

La nota del gruppo Scout

“Purtroppo ci hanno rubato il tubo dell'acqua che usavamo per annaffiare e successivamente a ciò hanno aperto un varco nella rete, nella zona posteriore la casetta. Credevamo che l'essenzialità scout ci liberasse dai ladri, ma evidentemente al peggio non c'è mai fine... Ovviamente, in perfetto stile scout ci siamo rimboccati subito le maniche della camicia e siamo già corsi ai ripari comprando un nuovo tubo e chiudendo "la breccia di Porta Pia". Il fatto che il taglio della rete sia avvenuto successivamente al furto del tubo dell'acqua ci lascia perplessi e temiamo possano ritornare per "pizzicare" a più riprese tra i nostri materiali. Inutile dire che abbiamo provveduto a sporgere regolare denuncia agli organi competenti. Tutto questo, oltre che per rendervi informati, per chiedervi anche di "buttare l'occhio" ogni qualvolta passate da quelle parti... Siamo, siete tanti ed un sguardo non costa nulla ma potrebbe echeggiare nelle orecchie di questi ladri di polli... D'altronde diceva qualcuno, anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza!”.