antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA/CELLOLE/MONDRAGONE/CASTEL VOLTURNO – Unire le forze contro la sosta selvaggia e i parcheggiatori abusivi nei pressi degli stabilimenti balneari.

Il vertice in Prefettura

E’ questo l’indirizzo emerso dalla riunione in Prefettura del Comitato Operativo per la Viabilità. La criticità della sosta selvaggia in realtà era emersa già nella riunione dello scorso primo maggio, sollevata dal sindaco di Castel Volturno Pasquale Marrandino. Nella giornata di ieri invece si è svolto il Cov al quale hanno preso parte anche i comuni vicini a quello castellano, come Cellole, Mondragone, Sessa Aurunca con i rispettivi comandi di Polizia Municipale e i rappresentanti delle forze dell’ordine, del 118 e dell’Anas.

Il piano

Il piano elaborato nel Cov di ieri prevede l’impiego di pattuglie della Polizia Provinciale e delle varie Polizia Municipali che avranno il compito di presidiare i punti più critici e mettere in atto degli interventi volti a spegnere il fenomeno della sosta selvaggia e della presenza dei parcheggiatori abusivi. Il tutto verrà poi monitorato dalla Prefettura.