Legalità, 100 alunni casertani in visita al Comando dei Carabinieri
L'attività è rivolta agli studenti della "Dante Alighieri". Verrà piantato l'Albero di Falcone
CASERTA – Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Arma dei Carabinieri per la diffusione della Cultura della Legalità, il Comando Provinciale di Caserta ospiterà una significativa attività formativa rivolta agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Caserta.
L'appuntamento
Nella mattinata di mercoledì 19 novembre p.v., alle ore 09.30, circa 100 alunni faranno visita alla sede del Comando Provinciale per un incontro dedicato ai temi della legalità, del rispetto delle regole e del ruolo istituzionale dell’Arma sul territorio.
L'Albero di Falcone
Durante l’iniziativa è prevista anche la piantumazione di una talea dell’“Albero di Falcone”, simbolo nazionale dell’impegno contro la criminalità organizzata e della memoria delle vittime di mafia. L’attività rientra nel progetto “Un albero per il futuro”, promosso a livello nazionale con il coinvolgimento di scuole, enti e realtà istituzionali.
L’evento si svolgerà nel piazzale antistante la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, dove studenti, docenti e militari condivideranno un momento di forte valore educativo e simbolico, volto a rafforzare nelle giovani generazioni il senso civico, la responsabilità e la consapevolezza dell’importanza della legalità nella vita quotidiana.








