Il cagnolino salvato dai pompieri
Il cagnolino salvato dai pompieri

PIETRAVAIRANO - Questo pomeriggio, verso le ore 14:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Teano è intervenuta nel comune di Pietravairano in una stradina rurale senza nome allertati dai residenti che avevano sentito i lamenti di un cagnolino all'interno di un pozzo per la raccolta delle acque di irrigazione. 

Cagnolino cade nel pozzo: salvato dai vigili del fuoco

Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco si sono subito calati nel pozzetto, profondo circa 5 metri e pieno d'acqua, dove hanno trovato un cucciolo di cane in visibile difficoltà. Dopo averlo messo in sicurezza, i Vigili del Fuoco, hanno portato il cucciolo fuori dal pozzetto consegnandolo alle cure delle persone presenti.

L'intervento dei pompieri a Pietravairano: il recupero è avvento in una cisterna per la raccolta delle acque di irrigazione

L'intervento tempestivo e professionale dei Vigili del Fuoco ha permesso di salvare la vita al piccolo animale, dimostrando ancora una volta l'impegno e la dedizione del corpo a tutela di tutte le creature. Non è la prima volta che i vigili del fuoco salvano gli "amici quattro zampe", che senza il loro provvidenziale intervento non sarebbero sopravvissuti. Oggi a Pietravairano è stata scritta un'altra pagina storica. Grazie ai vigili del fuoco.