Rifiuti, un lavandino ed un passeggino abbandonati in strada: interviene il Comune
La difficile situazione in via Pastore, l'invito dell'assessore: "Facciamolo per i nostri figli"

LUSCIANO – Il fenomeno degli zozzoni, ovvero di quei cittadini che, nonostante gli sforzi divulgativi e repressivi delle istituzioni, continuano a sversare illecitamente i rifiuti, è ormai una delle caratteristiche comuni a diversi, se non tutto, i centri della provincia.
Il caso
Uno di questi episodi ha interessato il comune di Lusciano. In via Pastore, gli zozzoni di turno hanno abbandonato di tutto: oltre alle normali tipologie di rifiuti, sul suolo sono stati lasciati anche un lavandino ed un passeggino.
L'intervento del Comune
Sul caso è intervenuto l’assessore all’Ambiente di Lusciano Antonella Colucci che ha predisposto un intervento di pulizia straordinario nella zona: “Oggi abbiamo effettuato una pulizia straordinaria in Via Pastore ( zona campo sportivo), trovata purtroppo in condizioni pietose, con l’abbandono di un lavandino e persino di un passeggino. Vi chiediamo di non abbandonare i rifiuti per strada. Facciamolo per i nostri figli, per i nostri nipoti e per un futuro migliore. Inoltre, è stata pulita un’altra strada e pian piano arriveremo ovunque, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per mantenere il nostro paese pulito. Un piccolo gesto di ognuno fa una grande differenza per tutta la comunità”.