Aggressione choc a Castel Volturno: infermiere accoltellato in strada
Tentata rapina o follia improvvisa: 58enne colpito con diversi fendenti. È in ospedale.

Lucia Sforza
L’aggressione avviene in pieno giorno
CASTEL VOLTURNO – Un’altra brutale scena di violenza scuote il litorale casertano. Alle ore 18 circa di oggi, in via De Matteis, non lontano dalla nota clinica Pineta Grande, un infermiere di 58 anni è stato aggredito in piena strada da un giovane armato di coltello.
L’aggressione, avvenuta sotto gli occhi increduli di alcuni passanti, ha visto il sanitario colpito con diversi fendenti all’addome e alla spalla.
L’aggressore e la dinamica: spunta l’ipotesi rapina
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore sarebbe un giovane di origini extracomunitarie, armato di coltello. L’ipotesi principale è che si sia trattato di un tentativo di rapina degenerato rapidamente in aggressione fisica.
Non si esclude, tuttavia, che la violenza possa essere esplosa per altri motivi, ancora da chiarire. La zona è tristemente nota per episodi simili, che rendono sempre più urgente un presidio fisso delle forze dell’ordine.
Intervento immediato dei soccorsi
Dopo l’attacco, sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure d’urgenza al 58enne, ancora in uniforme da lavoro. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato: le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili.
Nel frattempo, anche i carabinieri della compagnia locale si sono precipitati sul luogo del crimine per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
Indagini in corso: si cerca l’aggressore
Al momento, l’aggressore risulta fuggito e irrintracciabile. Gli inquirenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze dirette per identificare il responsabile dell’aggressione.
L’episodio getta l’ennesima ombra sul clima di insicurezza e violenza crescente che si respira in alcune zone di Castel Volturno, dove la tensione sociale sfocia troppo spesso in episodi estremi.