Auto non si ferma all'alt, carabinieri feriti dopo inseguimento
Uno dei fuggiaschi è stato arrestato, l'altro è riuscito a fuggire

REGIONALE - Uno spettacolare inseguimento tra un'auto dei carabinieri e una vettura che non si è fermata all'alt è avvenuto oggi tra Nocera Inferiore e Pagani, nel Salernitano.
La fine della corsa
Alla fine, l'auto che scappava, con a bordo due uomini, ha terminato la sua corsa contro un marciapiede, mentre quella dei carabinieri, per non tamponare, è finita addosso ad un palo della luce: i militari sono rimasti entrambi feriti. Uno ha riportato la frattura di una rotula e contusioni varie, ed è tuttora ricoverato in ospedale. L'altro, con contusioni e traumi, è stato invece già dimesso. Uno dei due fuggiaschi è stato subito fermato, mentre l'altro è scappato, ma è stato in seguito identificato dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal capitano Giovanni Cappa.
I messaggi di solidarietà
Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, in qualità di coordinatore dei sindaci del territorio, ha espresso la sua solidarietà e quella della comunità ai due carabinieri feriti. In un messaggio di auguri di pronta guarigione ha sottolineato "l'importanza del loro operato per la sicurezza dei cittadini" e "l'apprezzamento per il coraggio e la dedizione mostrati nel garantire la tutela dei residenti". "Piena vicinanza e solidarietà" ai carabinieri feriti anche dal deputato Piero De Luca, del Pd. "Il lavoro e il coraggio dei militari coinvolti e di tutte le forze dell'ordine è fondamentale per garantire la sicurezza nella nostra comunità. Per questo vanno sostenuti ma anche rafforzati i presìdi, i mezzi e le presenze di personale sul territorio", afferma. Per la deputata Imma Vietri, di FdI, "ancora una volta i nostri uomini in divisa dimostrano con coraggio e abnegazione quanto sia fondamentale il loro operato per garantire la sicurezza delle nostre comunità. Episodi come questo non possono lasciarci indifferenti: la violenza e l'illegalità non possono avere spazio nei nostri territori".