antica cittadella
antica cittadella
La rissa scoppiata in piazza Villa
La rissa scoppiata in piazza Villa

CASAL DI PRINCIPE (Lucia Sforza) Un episodio di violenza ha macchiato il fine settimana della movida a Casal di Principe. Una rissa è scoppiata in piazza villa, coinvolgendo diversi giovani. 

 

Rissa nella movida: giovane resta accoltellato ma non c'è denuncia

Il bilancio dell'alterco è un ragazzo, originario di Villa Literno, che ha riportato una ferita, presumibilmente causata dall'utilizzo di un coltello o di un'arma bianca. L'accaduto, che ha generato momenti di tensione e paura, solleva nuovamente l'attenzione sulla sicurezza nelle aree di aggregazione notturna.


La lite scoppiata in piazza Villa: le indagini bloccate per assenza di denuncia


Il giovane ferito è stato costretto a ricorrere tempestivamente alle cure mediche. Le forze dell'ordine sono state informate dell'accaduto e hanno raccolto le prime sommarie informazioni. Tuttavia, le indagini non possono scattare e procedere speditamente. La ragione è duplice e legata alle procedure penali: La prognosi stabilita dal personale medico per la guarigione del ragazzo è inferiore ai giorni necessari previsti dalla legge per consentire l'intervento delle forze dell'ordine e della magistratura d'ufficio. Di conseguenza, senza una denuncia formale presentata dalla parte lesa, le indagini restano bloccate.


Riflettori sulla movida e l'allarme sicurezza


L'episodio ha immediatamente riacceso i riflettori sulla gestione e sulla sicurezza della movida a Casal di Principe. L'area, frequentata non solo dai residenti ma anche da giovani provenienti dai paesi limitrofi in cerca di svago, non deve e non può diventare teatro di violenza e atti criminali. L'accaduto impone una riflessione sulla necessità di intensificare i controlli e le misure preventive nelle zone di ritrovo serale e notturno, al fine di garantire un divertimento sano e sicuro per tutti i cittadini.