CASERTA - La Polizia Municipale, dopo una segnalazione effettuata dall’Ufficio Ambiente del Comune di Caserta, ha effettuato un sequestro di un furgone in via Pietro Micca, nel Rione Tescione, al cui interno era presente un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi e non pericolosi. 

Il carico pericoloso

In particolare, all’interno dei sacchi sono stati rinvenuti scarti di materiali edili, legno, metalli, plastica, tessuti, RAEE ed altri rifiuti urbani. 

Sequestro e denuncia

Il furgone, e i rifiuti in esso contenuti, è stato posto sotto sequestro dal personale della Polizia Municipale intervenuto, mentre il proprietario, L.A., 44 anni, di Caserta, è stato denunciato a piede libero per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi finalizzata al trasporto e smaltimento in mancanza della prescritta autorizzazione.

furgone

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione, controllo e tutela del territorio svolte dalla Polizia Municipale, in sinergia con l’Ufficio Ambiente del Comune di Caserta.