Femminicidio Anna Tagliaferri, oggi i funerali: il sindaco proclama il lutto cittadino
Il bel gesto del sindaco: attività sospese in Comune ed in città
REGIONALE - Il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, per l'intera giornata di oggi ha emesso un'ordinanza di proclamazione del lutto cittadino per il femmincidio di Anna Tagliaferri.
Il lutto cittadino
Fino alle 14 ci sarà esposizione delle bandiere a mezz'asta, inoltre il divieto di svolgere in tutte le ore della mattinata attività ludiche e ricreative che contrastino con la proclamazione del lutto cittadino.
Le esequie
Si invitano i commercianti, le organizzazioni politiche culturali e sociali, i concittadini tutti, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione o comunque la limitazione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durate le esequie nel duomo, che inizieranno alle 11:30 e fino alla loro conclusione La salma di Anna Tagliaferri arriverà al duomo alle ore 8:30.
Il femminicidio
Anna Tagliaferri, una imprenditrice originaria di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, vittima di femminicidio da parte del compagno, il coetaneo Diego Di Domenico. Il 40enne, dopo averla ferita a morte, è salito sul tetto della stessa abitazione in via Ragone e si è letteralmente lanciato nel vuoto, finendo in un cortile adiacente e morendo sul colpo. La tragedia si è consumata questo pomeriggio, nella casa di lei, dove i due convivevano, davanti agli occhi della madre della donna, di 75 anni che ha cercato di frapporsi alla furia omicida dell'uomo, rimanendo a sua volta ferita ma non in pericolo di vita

