CASERTA/SANTA MARIA A VICO – Se dovesse essere accertato, si tratterebbe di un caso di malasanità davvero incredibile. Ciò che è accaduto all’Ospedale Sant’Anna di Caserta il 25 Aprile 2023 scorso al sig. A. E di anni 87 di Santa Maria a Vico.

La vittima fu ricoverata presso in nosocomio casertano a causa di una stipsi che creava difficoltà di evacuazione e trasportato con il 118 al Pronto Soccorso del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta alle ore 01.30 del 25 Aprile

I familiari alle 05,00 venivano informati da un medico del reparto che il padre era caduto dalla lettiga e aveva subito un danno alla vescica alla milza, situazione che avevano determinato un immediato trasporto in sala operatoria per la gravità delle condizioni.

Il paziente non si è più ripreso ed è deceduto per le lesioni presso il medesimo ospedale il 3 luglio 2023

Non è ancora chiara la responsabilità tra gli operatori del 118 che trasportavano il paziente e il personale medico interno del Pronto soccorso, responsabilità che sono in corso di accertamento dopo che i familiari hanno esporto regolare denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Santa Maria a Vico.

La Procura ha immediatamente aperto un fascicolo di indagine e disposto l’autopsia.