Esplode distributore di benzina e gas, un boato scuote l'aria: 21 feriti. IL VIDEO
Stando alle prime informazioni, un camion avrebbe urtato una conduttura: tra i feriti 9 poliziotti

NAZIONALE – Un incidente ad un distributore di benzina in via dei Gordiani, al Prenestino, a Roma, ha provocato una forte esplosione sentita in molti quartieri.
L'allarme
Dalle prime informazioni dei vigili del fuoco, l'incidente avvenuto poco dopo le 8, ed è stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l'impianto di distribuzione. Si è levata una densa colonna di fumo visibile da gran parte della città. Tante le telefonate ai numeri d'emergenza di cittadini che avevano sentito il boato.
Il primo bilancio
Salgono a 21 al momento le persone trasportate al pronto soccorso dal 118 per l'esplosione a un distributore stamattina a Roma. Tra loro anche 9 poliziotti. Sono stati accompagnati in diversi ospedali della città. Secondo quanto si apprende, non ci sono operatori del 118 coinvolti come riferito in un primo momento. Nel corso delle prime operazioni di soccorso i carabinieri intervenuti hanno evacuato l'area interessata e prestato i primi soccorsi ad alcuni feriti che sono stati accompagnati in ospedale anche con le autoradio di servizio, tra cui uno dei più gravi, condotto all'ospedale Vannini. Anche un carabiniere del Nucleo Radiomobile, tra i primi intervenuti, è rimasto lievemente ferito.
La prima ricostruzione
Sono ancora da verificare le cause della esplosione avvenuta questa mattina ad un distributore di benzina. Sono due le esplosioni avvenute, la seconda la più violenta e - a quanto si apprende - i primi soccorsi erano stati chiamati per un incidente avvenuto nei pressi dell'area poco prima: un camion aveva urtato una conduttura, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due episodi. Alcuni cittadini avevano intanto segnalato un forte odore di gas.