Bicamerale di controllo su previdenza e assistenza, Zinzi eletto presidente
Il deputato casertano della Lega ha ottenuto 12 voti: succede ad Alberto Bagnai
CASERTA - Il deputato della Lega Giampiero Zinzi è il nuovo presidente della Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale. Il voto è avvenuto questa mattina nell'organismo bicamerale che ha sede a Palazzo San Macuto.
La votazione
L'esponente del Carroccio - eletto, apprende l'ANSA, con 12 voti a favore e 5 schede bianche - succede ad Alberto Bagnai che si è dimesso da parlamentare, dopo essere stato nominato ad agosto componente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato.
Il ruolo
Avvocato, nato nel 1983 a Caserta, Zinzi è diventato il 14 ottobre componente della Commissione che ha il compito di vigilare sia sugli Enti previdenziali ed assistenziali pubblici, sia sulle Casse pensionistiche private dei professionisti.