antica cittadella
antica cittadella

VALLE DI MADDALONI - A Valle di Maddaloni, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore – Ufficio Esecuzioni Penali.

La condanna

Il provvedimento riguarda un 37enne originario della provincia di Napoli, attualmente ospite di una comunità terapeutica, dove già si trovava in forza di altri provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo deve espiare una pena residua di 2 anni, 2 mesi e 18 giorni di reclusione, in relazione a condanne definitive per reati commessi tra il 2017 e il 2024 tra le province di Napoli e Salerno. In particolare, si tratta di episodi di scippo, lesioni personali e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, oltre a un precedente per violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

Il provvedimento

Espletate le formalità di rito, il 37enne permane presso la stessa comunità terapeutica in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante, prontamente informata dell’avvenuta esecuzione del provvedimento dai Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni.