5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MADDALONI – In occasione della Giornata in memoria delle vittime del Covid, il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo ha voluto ricordare le vittime e rendere omaggio al personale sanitario che in questi anni si è speso per la lotta contro la pandemia. 

Il ricordo

«Sembra ieri eppure sono passati quattro anni da quando eravamo costretti in casa a causa di un virus maledetto che ha segnato le vite di moltissime famiglie anche del nostro territorio. Oggi si celebra la giornata in memoria delle vittime del Covid, un’occasione non solo per commemorare chi non c’è più, ma anche per ricordare il lavoro e i sacrifici di chi è stato in prima linea per combattere il Coronavirus. Penso ai medici, al personale sanitario tutto che non ha lesinato un solo momento per curare gli ammalati e dare loro sostegno. 

ospedale

Un premio per i precari

Penso soprattutto ai precari della sanità che, in quella fase si sono spesi al massimo, senza fare alcun calcolo rispetto ai rischi e alla loro posizione contrattuale. E’ giusto che questi sforzi e questi sacrifici non vengano dimenticati e, per questo, è fondamentale che si attivino tutte le procedure necessarie che possano consentire la loro stabilizzazione in tempi rapidissimi. Il mio impegno è per fare in modo che ciò avvenga il prima possibile».