Donna armata di coltello semina il panico in centro: fermata dai vigili urbani
Una 46enne era in stato confusionale in via Acconcia. L'intervento tempestivo ha evitato gravi conseguenze

CAPODRISE (Lu.Sf.) - Grande spavento e preoccupazione hanno caratterizzato la mattinata di ieri a Capodrise. Una donna di 46 anni è stata vista aggirarsi armata di un coltello in mano per le vie del centro cittadino, in un evidente stato confusionale. L’episodio si è verificato in particolare in via Acconcia, nelle immediate vicinanze della chiesa centrale della città.
Donna armata di coltello semina il panico in centro: fermata dai vigili urbani
Diversi passanti, allarmati dalla scena che minacciava la sicurezza pubblica, hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 e, cruciale per la risoluzione dell'episodio, gli agenti della Polizia Municipale di Capodrise.
Una 46enne era in stato confusionale e bloccata in via Acconcia. L'intervento tempestivo ha evitato gravi conseguenze
Grazie alla pronteria e alla professionalità dimostrata dagli agenti, è stato possibile avvicinare la donna in modo controllato, evitando che la situazione potesse degenerare. I vigili urbani sono riusciti a disarmarla e ad allontanare ogni potenziale pericolo, assicurando che nessuno rimanesse ferito.
La donna disarmata e affidata alle cure sanitarie: è stata trasportata all’ospedale Moscati di Aversa
La donna, che secondo quanto emerso non sarebbe nuova a episodi simili di instabilità, è stata immediatamente affidata al personale sanitario. È stata quindi trasportata all’ospedale Moscati di Aversa, dove è stata sottoposta a una necessaria consulenza psichiatrica. L’episodio si è fortunatamente concluso senza conseguenze gravi, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.