antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Lutto cittadino ad Afragola, oggi, in concomitanza con i funerali di Martina Carbonaro che si svolgeranno alle ore 15, nella Basilica Pontificia di Sant'Antonio di Padova, presieduti dal cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli.

Il dolore della comunità

Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, "facendosi interprete del dolore di tutta la comunità afragolese", ha firmato l'ordinanza con cui è stato proclamato il lutto cittadino per l'intera giornata di domani.

"Si invita tutta la cittadinanza a unirsi al cordoglio per questa gravissima e incolmabile perdita, stringendosi intorno ai familiari e agli amici di Martina", si legge in una nota del Comune. 

L'autopsia sul corpo di Martina

Intanto ieri sono stati resi noti i risultati dell’autopsia sul corpo di Martina. La 14enne sarebbe morta dopo una lunga agonia. A confermarlo sono i primi risultati dell’autopsia eseguita sul corpo della giovane vittima: quattro le ferite principali riscontrate, oltre a lesioni evidenti sul collo e una vasta frattura cranica con conseguente emorragia.

Il delitto si è consumato in un casolare abbandonato, luogo scelto dal giovane per attirare Martina con un pretesto e poi colpirla con una violenza feroce. Secondo quanto accertato dai medici legali, Martina non sarebbe morta sul colpo, ma avrebbe sofferto per diversi minuti, colpita ripetutamente alla testa, sia nella parte frontale che posteriore del cranio.