La Provincia lancia asta sui propri immobili: si prevede un guadagno di 3 milioni di euro
Si tratta di un'asta con il metodo della migliore offerta segreta

CASERTA – La Provincia di Caserta mette all’asta quattro immobili proprietà. E’ questo l’avviso pubblicato in questi giorni sul sito ufficiale dell’ente.
L'asta
Si tratta di un’asta pubblica che si svolgerà il prossimo 8 maggio 2025 a partire dalle ore 12 nella sala del palazzo della Provincia di via Lubich. Essa si baserà sul metodo della migliore offerta segreta.
Gli immobili
Nello specifico verranno messi all’asta:
- L’ex Caserma dei Vigili del Fuoco – Situata a Caserta in Via Douhet, questa struttura è attualmente libera e ha un valore stimato di 1.943.777,21 euro.
- Il Palazzo dei Congressi – Situato a Roccamonfina, viene posto all’asta con una base di 720.315,39 euro.
- L’ex sede del recapito del Centro per l’Impiego di Marcianise – Immobile con valore stimato di 85.398,34 euro.
- L’ex sede del recapito del Centro per l’Impiego di Santa Maria Capua Vetere – L’edificio viene messo all’asta con un valore iniziale di 116.247,90 euro.
Modalità di partecipazione
Le offerte dovranno pervenire con un plico sigillato consegnato all’Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Caserta (Settore Patrimonio e Provveditorato – Servizio Gestione del Patrimonio Provinciale) in Via Lubich, 6 – 81100 Caserta. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del bando. Farà fede il timbro/data apposto dal Protocollo Generale al momento della ricezione.