Mel Gibson a sorpresa in un caseificio casertano: «Sono qui per la mozzarella di bufala»
Il divo di Hollywood fa tappa a Casagiove: l'attore è in Italia per le riprese del suo nuovo film "The resurrection of Christ"

CASAGIOVE - Stupore tra dipendenti e clienti del caseificio Sagliocco, a Casagiove in provincia di Caserta, quando nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 luglio 2025 è apparso, del tutto inaspettato, Mel Gibson.
Mel Gibson a sorpresa in un caseificio casertano: «Sono qui per la mozzarella di bufala»
L’attore e regista statunitense si trova in Italia per le riprese del suo nuovo film, Resurrection, seguito del celeberrimo “La Passione di Cristo”, ancora una volta nelle vesti di regista.
La tappa al Caseificio casertano ha generato, come possiamo intuire facilmente principalmente stupore, nonostante ciò i presenti hanno colto l’occasione per scattare selfies e video.
Il divo di Hollywood fa tappa a Casagiove: l'attore è in Italia per le riprese del suo nuovo film "The resurrection of Christ"
L’attore si è mostrato estremamente cordiale e ha affermato di apprezzare moltissimo il cosiddetto “oro bianco”, la mozzarella di bufala e le altre specialità del territorio, come del resto accade alla maggior parte degli stranieri che si ritrovano ad assaggiare prodotti culinari campani.
Chi è Mel Gibson
Mel Gibson è un attore e regista nato a Peekskill (New York) il 03 gennaio 1956, sotto il segno del Capricorno, con il nome di Mel Colmcille Gerard Gibson. Sesto di dieci figli, è cresciuto con il papà Hutton (statunitense) e la mamma Anne Reilly (irlandese). A 12 anni, in seguito alla vittoria di un quiz televisivo, Gibson si trasferisce in Australia con la sua famiglia.
Dal 2014 è fidanzato con Rosalind Ross ed hanno un figlio, Lars Gerard (2017).
La carriera di Mel Gibson
Mel Gibson si diploma all’Accademia di Arte Drammatica di Sidney. Aiutato dalla sua bellezza, debutta in piccoli ruoli fino a quando è coprotagonista in Summer City – Un’estate di fuoco. Poi veste il ruolo di Mad Max in Interceptor. Un attore ecclettico che passa da film romantici come Amore per sempre ai classici come Amleto fino all’azione con Arma letale.
Non solo attore, ma anche regista con Braveheart, capolavoro che gli è valso l’Oscar come migliore film e migliore regia. E’ stata la volta poi di Ransom, Maverick e Due padri di troppo per arrivare a The Passion, film sulla passione di Cristo girato a Matera.
Gli amori di Mel Gibson
Il 07 giugno 1980 Mel Gibson si è sposato con l’infermiera Robyn Moore che l’ha reso papà di Hannah (1980), Edward (1982), Christian (1982), William (1985), Louis (1988), Milo (1990) e Thomas (1999). Il matrimonio è giunto al capolinea il 23 dicembre 2011.
Dal 2008 al 2010 è stato fidanzato con Oksana Grigorieva, musicista russa, da cui ha avuto la figlia Lucia, nata il 30 ottobre 2009.
Dal 2014 è fidanzato con Rosalind Ross, sceneggiatrice tv di 35 anni più giovane di lui. La coppia ha un figlio, Lars Gerard, nato il 20 gennaio 2017.