Smantellata la piazza di spaccio: scoperto bunker tecnologico all'interno del condominio
Blitz dei carabinieri nel Parco Verde. Trovato un vano a doppio fondo con sistema elettronico: sequestrati 1.2 kg di cocaina pura

REGIONALE (Lucia Sforza) - E' stata smantellata la piazza di spaccio. Sequestro di oltre un chilo di cocaina.
L’attività di contrasto dei Carabinieri della Compagnia di Caivano nel rione Parco Verde e nell’area del “Bronx” non conosce sosta. L'attenzione delle forze dell'ordine è sempre alta e ogni timido tentativo di ripristinare le piazze di spaccio è immediatamente bloccato, come dimostrato dalla recente operazione condotta nelle ultime ore.
Smantellata la piazza di spaccio: scoperto bunker tecnologico all'interno del condominio
Durante una perquisizione a tappeto degli ambienti comuni nel complesso popolare, i militari della locale stazione hanno scoperto l’ennesimo nascondiglio altamente tecnologico. Nell’androne condominiale di uno dei palazzoni, i carabinieri hanno scovato un vano a doppio fondo all'interno del condominio nascosto e alimentato da un ingegnoso sistema elettronico.
Blitz dei carabinieri nel Parco Verde. Trovato un vano a doppio fondo con sistema elettronico: sequestrati 1.2 kg di cocaina pura
All’interno di questo bunker, i militari hanno rinvenuto 16 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 1 chilo e 200 grammi di polvere ancora da tagliare. In un altro punto del palazzo, sotto il corrimano di una rampa di scale, sono stati sequestrati ulteriori 167 grammi di hashish e un proiettile calibro 22.
Sequestrati 1.2 Kg di cocaina pura e hashish
Ancora più significativa è stata la scoperta, in un sottoscala, di una vera e propria postazione di monitoraggio dell’area. Il sistema era composto da un grosso monitor collegato a diverse telecamere in HD puntate lungo le strade circostanti. L’obiettivo era intercettare l’arrivo delle forze dell'ordine e dare l’allarme ai pusher, ma questo concentrato di tecnologia è servito a poco.
Postazione di sorveglianza con telecamere HD per spiare i carabinieri
Il servizio mirato, volto a indebolire il traffico di stupefacenti della zona, non ha trascurato i controlli alla circolazione stradale. Sono stati ispezionati 98 veicoli e 21 sono stati sanzionati, a riprova della pressione costante sul territorio.