5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

ARIENZO/SANTA MARIA A VICO - L'esplosione della condotta del Metano nella zona agricola di via Misciuni, a Forchia a confine con la Provincia di Caserta, sta provocando danni anche ai Comuni della Valle di Sussola.

Infatti, a poche ore dalla esplosione della condotta del metano, i Comuni di Arienzo e Santa Maria a Vico hanno già comunicato attraverso i loro siti istituzionali, la sospensione dell'erogazione di metano che comporterà non pochi disagi alle popolazioni di queste cittadine.

"Si avvisa la cittadinanza che l’erogazione del gas è stata sospesa a causa dell’esplosione ad una condotta di metano avvenuta nel Comune di Forchia. Seguiranno aggiornamenti." Lo ha comunicato l'amministrazione comunale di Santa Maria a Vico guidata dal sindaco Andrea Pirozzi.

Infine, i sindaci dei Comuni di Arienzo e di Santa Maria a Vico hanno anche deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani per evitare danni alla salute agli studenti della Valle di Suessola.

"Atteso che dalle notizie pervenuteci il ripristino dell’erogazione del gas metano non è imminente, si dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio. Seguirà ordinanza sindacale, nonché, aggiornamenti relativi alla ripresa della normale erogazione" - ha dichiarato il sindaco Andrea Pirozzi.

Sono sul posto con le autorità competenti. La situazione è sotto controllo. Ora c’è da capire la causa del guasto. In ogni caso domani le scuole, di ogni ordine e grado (le private decideranno a seconda della tipologia di riscaldamento che hanno), resteranno chiuse. Seguiranno aggiornamenti - ha dichiarato invece Giuseppe Guida sindaco di Arienzo.