5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CANCELLO ED ARNONE - E’ stato presentato ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Cancello ed Arnone il Progetto Antigone di Elisabetta Mercadante con la riscrittura e la regia di Antonio Vitale.

«Il progetto Antigone si propone di riportare in scena la cultura classica e il suo concetto di etica ed estetica – hanno evidenziato i promotori del progetto - Come spettacolo portante abbiamo scelto Antigone, per sottolineare la differenza tra legge umana e legge Divina. Antigone segna il passaggio, inoltre, tra stato di fatto e stato di diritto». A fare gli onori di casa per l’amministrazione comunale l’assessore alla Cultura Ersilia Viola.

«E’ stato un bel pomeriggio di cultura – ha sottolineato – con il sindaco Ambrosca e tutta la squadra siamo sempre pronti a sostenere iniziative come quella della nostra concittadina Elisabetta Mercadante e della sua associazione perché le consideriamo un momento di crescita per la nostra comunità. Antigone è un progetto impegnativo, ma allo stesso tempo alla portata di tutti che consentirà all’intero paese di avvicinarsi ai valori della cultura classica. Complimenti ad Elisabetta e a tutto il suo gruppo per quanto sono riusciti a realizzare».

Ad interpretare Antigone nella rappresentazione sarà Elisabetta Mercadante. Impegnati nello spettacolo anche Alberto Pagliarulo che indosserà i panni di Creonte, Peppe Carosella che interpreterà Sofocle. Tiresia, invece, sarà portato in scena da Michele Principe, mentre Emone da Ciro Bernardo. Antonio Gargiulo sarà Corifeo, mentre Euridice Lidia Ferrara.