5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA – Il movimento “Caserta Decide” vuole vederci chiaro sugli ultimi allagamenti registrati al sottopasso di via Acquaviva. Per questo motivo è stata presentata un’interrogazione consiliare.

“Dopo oltre sei mesi di chiusura, il 4 febbraio il sottopasso di via Acquaviva, fondamentale per i residenti della zona, è stato riaperto in pompa magna. Dopo soli 20 giorni assistiamo all’incredibile: dopo una leggera pioggia, il sottopasso si allaga di nuovo! Insomma, lavori lunghi, dispendiosi e gravosi per migliaia di persone, su cui non ci sono state comunicazione pubbliche e che non hanno funzionato.
Il consigliere Raffaele Giovine, insieme al consigliere Dino Fusco, ha presentato un’interrogazione per chiedere alcune semplici cose all’amministrazione comunale: perché ci sono queste infiltrazioni? Che cosa si sta facendo per evitarle? Che aspetta l’amministrazione per riattivare un processo partecipato per la rigenerazione artistica del sottopasso, già avvenuta anni fa grazie ai residenti e oggi cancellata da una mano di bianco?”