antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Il 27 e il 28 Dicembre due opportunità per vivere in bicicletta uno dei luoghi più belli della nostra città, ovvero la Vaccheria di Caserta e la natura leuciana.

Il primo appuntamento

Sabato 27 con partenza alle ore 15.00 dalla Biblioteca di Via Laviano In Bici al Presepe Vivente del '700 Napoletano di Vaccheria.  Ci arriveremo  lungo la ciclabile Via Gm Bosco, poi  Via Giannone e Via Tescione poi si sale per Sala e San Leucio per arrivare su alla Vaccheria. Dopo il Vin brulè per tutti.  Saremo in fila bici a mano per entrare nella parte del borgo con oltre 100 figuranti in costume per un grande spettacolo mirabilmente organizzato dalla Proloco L'Antico Borgo. Il ritorno al centro città è previsto per le 18 .  Il percorso è lungo  14 km asfalto  per un dislivello  di 180 mt adatto a tutti i tipi di bici elettrica e muscolare con luci. Minori  di anni 16 ammessi se accompagnati. Il costo del  biglietto al presepe è di  4 € e  al/alla più anziano/a e al/alla più giovane lo paghiamo noi !  Vivere in Bici e senza auto gli eventi più belli della città è un nostro impegno.  

In mezzo alla natura

Il giorno successivo, Domenica 28, di nuovo in Piazza Madonna delle Grazie alla Vaccheria per l' Azione Didattica in MTB lungo il Monte San Leucio rivolto a coloro che hanno una MTB ma non si sono mai fidati finora di andare per sterrati, per chi vuole acquisire maggiore sicurezza e togliersi dei dubbi, ma anche se si è un abituale dell'Offroad per condividere le proprie  scelte  Le persone potranno trascorrere delle ore insieme con i nostri soci amanti della MTB ed esperti dei luoghi leuciani. L'appuntamento gratuito è  alle 9.00 in Piazza Madonna delle Grazie alla Vaccheria al lato destro dove c'è la tabella sentieri Cai.  Dalle 9.30 gireremo per i sentieri in Natura del Monte San Leucio scoprendo le tracce di Ferdinando e ammirando il Belvedere da prospettive inedite. Obbligatoria  MTB, muscolare o assistita, casco obbligatorio, freni in ordine, Minori di anni 16 ammessi se accompagnati sul posto  da  un genitore.