Decolla l'Aps "Commercianti Maddalonesi": sostituito il vecchio Centro Commerciale Naturale
La nuova organizzazione riunisce tutte le attività partendo dalla stazione ferroviaria arrivando fino al Corso 1° Ottobre

MADDALONI - Alcuni giorni fa, con un articolo pubblicato dalla nostra testata Ecaserta.com, è nata ufficialmente la nuova APS “Commercianti Maddalonesi”.
Decolla l'Aps "Commercianti Maddalonesi": sostituito il vecchio Centro Commerciale Naturale
Come già precisato in passato, si tratta di un’associazione fondata dai commercianti del centro città, nata per condividere idee, proposte e iniziative concrete dedicate al miglioramento di Maddaloni.
L’organizzazione riunisce tutte le attività commerciali dell’area che parte dalla stazione ferroviaria, attraversa le principali piazze cittadine e arriva fino al Corso 1° Ottobre.
La nuova organizzazione riunisce tutte le attività partendo dalla stazione ferroviaria arrivando fino al Corso 1° Ottobre
Questa nuova realtà prende il posto del vecchio “Centro Commerciale Naturale”, ormai assente dal territorio da anni e privo di nuovi progetti. La nascita della nuova APS “Commercianti Maddalonesi", ha lo scopo di riportare energia, presenza e visione al commercio cittadino, con un gruppo unito e realmente attivo.
Il “Centro Commerciale Naturale” fu costituito nel 2010 a Maddaloni dopo la città di Caserta. Vi aderirono, i titolari di 36 negozi di Corso I Ottobre, via Roma, via Amendola, via San Francesco d’Assisi e piazza Ferraro, riuniti nel consorzio ‘Antica Calatia’, così denominato in omaggio alle origini preromane della città, poco distante da Caserta. Ma, oggi quel progetto è ormai tramontato, ma in cambio è nata la nuova APS “Commercianti Maddalonesi” pronta a dare slancio e vitalità alle attività calatine.

