antica cittadella
antica cittadella
Antonio De Stefano allenatore della Sessana
Antonio De Stefano allenatore della Sessana

SESSA  AURUNCA (di Genesio  TORTOLANO) -Cambio in panchina in casa della Sessana, ufficializzato il ribaltone con la conclusione del rapporto con mister Gennaro Illiano e il ritorno in sella del vecchio trainer, allenatore Antonio De Stefano. Il mister napoletano con trascorsi nel Bacoli, Giugliano, Albanova, Afragolese, Nola, torna in seno al sodalizio gialloblù dopo la fruttuosa esperienza della scorsa stagione culminata con la doppietta Campionato e Coppa Italia di promozione. 

Sessana sfida il Quarto 2012 con il nuovo allenatore De Stefano

La formazione aurunca, pertanto proverà ad invertire la rotta per quanto concerne i risultati, anche se è del tutto evidente che l'organico per cercare di raggiugere la salvezza, ha bisogno di ritocchi in alcuni settori del campo. Nel calcio, purtroppo per l'assurda regola non scritta ma che ormai è parte integrante del sistema, a pagare è sempre l'allenatore che costituisce l'anello debole pur non essendo in certi casi il colpevole o per lo meno non l'unico. A tal proposito, insieme al nuovo mister la società gialloblù della città di Sessa Aurunca, è lieta di annunciare l'ingaggio del centrocampista classe 2002 Lorenzo De Marzo, quest'ultimo con un passato recentissimo con la maglia giallorossa del Sant'Antonio Abate e precedentemente con quelle biancoazzurre di Real Anacapri e Roccasecca. 

Tale calciatore, ha indossato la casacca bianconera della Juventus per un anno e mezzo, prima nelle file della formazione giovanissimi nazionali con la quale ha vinto un titolo di Campione d'Italia Under 15 sotto la guida di mister Riccardo Bovo e poi  successivamente salendo di categoria nel 2017, dove è approdato alla corte di Simone Barone, quest'ultimo Campione Del Mondo del 2006 in Germania a Berlino con la Nazionale Italiana targata Marcello Lippi. 

E' un match assolutamente da vincere per i gialloblù ed invertire la rotta per quanto concerne i risultati

Dopo l'esperienza nel settore giovanile juventino, è passato nel mese di gennaio al delfino biancoazzurro del Pescara. Riavvolgendo il nastro e tornando alle vicende riguardanti il rettangolo di gioco, la compagine gialloblù Sessana deve voltare pagina, resettare tutto e iniziare a fare punti per superare il periodo critico che ha complicato non poco la posizione di classifica. Attualmente la compagine aurunca gravita in zona play - out. 

Per cercare di superare questa lunga fase negativa culminata con altre due sconfitte, ci riferiamo a quella esterna per 2 - 0 allo stadio "Sporting Club", contro il quotato sodalizio bianconero del Nola di mister Francesco Farina e a quella interna per 0 - 1 nel match valevole per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza contro la compagine nerostellata della Frattese del trainer Pasquale Iuliano, occorre fare quadrato e dare il massimo per migliorare questo tortuoso cammino e arrivare a centrare l'obiettivo stagionale che è ovviamente quello della salvezza. 

L'Avversario per il team gialloblù della Sessana nel prossimo turno del campionato di Eccellenza girone A, il dodicesimo, si chiama Quarto 2012, formazione rossoblù allenata da Roberto Palumbo. Questa gara in calendario domani pomeriggio allo stadio "Pasquale Galasso" di Cancello Arnone, è assolutamente da vincere per la Sessana presieduta da Michele Schiavone. Per la cronaca, la squadra partenopea precede gli avversari di turno aurunci di alcuni punt e giunge a questo confronto dal pareggio per 2 - 2 "maturato nel catino amico del "Castrese Giarrusso", contro la formazione biancoazzurra del Montecalcio del patron Ciro Capuano, dettate senza dubbio alcuno da un calendario non certamente amico per gli uomini in casacca gialloblù. 

In quest'arco temporale, la squadra della città di Sessa Aurunca, ha affrontato tutte le big che puntano alla vittoria del campionato e ai piazzamenti play - off. In queste sopraccitate sfide, pur se non ha raccimolato punti, tranne i tre prestigiosi contro una delle tante pretendenti al tavolo della promozione in serie D e cioè i granata della Real Normanna di mister Luigi Sancez superati per 2 - 0  allo stadio "Pasquale Galasso", non ha sfigurato con nessuno,  a parte contro la corazzata rossonera dell'Afragolese allenata da Andrea Ciaramella. In questa gara, ha subito un pesante ko con il punteggio di 0 -  4. 

Questo raggruppamento per le piazze che lo compongono, non sembra per nulla un campionato di Eccellenza, bensì di altre categorie. Dopo il sopraccitato confronto con uno degli altri dream team qual'è il Nola, per i gialloblù sessani sarà tempo di scontri con le dirette concorrenti per la salvezza. Tornando alle vicende calcistiche attuali, le formazioni duellanti di turno Nola e Sessana, arrivano da stati d'animo diametralmente opposti e cioè la compagine napoletana dall'ennesima dimostrazione di personalità, forza, consapevolezza e convinzione nei propri mezzi. 

Tali caratteristiche sono amplificate dalla caratura tecnica elevatissima. sia individuale che di squadra, palesata anche nell'ultimo match, parliamo di quello in trasferta contro il sodalizio azzurro del Montecalcio del patron Ciro Capuano e vinto in scioltezza per 0 - 2. Sull'altra sponda quella del club casertano, quest'ultimo giunge all'appuntamento odierno dopo aver incassato un nuovo ko interno e precisamente quello per 1 - 2 contro la compagine neroazzurra del Gladiator del presidente Giacomo De Felice. Una sc