antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Dopo mesi di trepidazione alla fine è sciolto il nodo della vicepresidenza in Provincia di Caserta.

La nomina

Alla fina la maggioranza di centrodestra si è coalizzata intorno al nome del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo. Sarà lui il vicepresidente di Colombiano alla guida della Provincia. Un incarico atteso e salutato con favore da tutta la maggioranza comunale maddalonese. Anche se si analizza il dato essenziale, non è certo illusorio considerare questa nomina come il preambolo per una possibile candidatura al Parlamento per il 2027. Resterebbe da chiarire con quale partito, ma per il momento è prematuro discuterne.

Il post di Martusciello

Nel frattempo sono giunti gli auguri dell’europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello che alle scorse europee trovò in De Filippo un valido alleato per quelle elezioni: “"Accolgo con favore la decisione del presidente della Provincia di Caserta, Anacleto Colombiano, di individuare Andrea De Filippo quale vicepresidente dell'ente. È una scelta che va nella direzione del rafforzamento della coalizione di centrodestra". Lo dichiara Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania. "Desidero ringraziare tutti i consiglieri provinciali che potevano legittimamente aspirare a questa carica. Hanno dimostrato lealtà e spirito di sacrificio, anteponendo - aggiunge - l'unità della coalizione a ogni altra considerazione. È un segnale importante di maturità politica e di responsabilità istituzionale".