Feste a Maddaloni, dal 21 dicembre parte la Ferrovia di Natale: l'attrazione per grandi e piccini nel centro città
L'iniziativa dell'APS Valorizzazione Città e Commercio Maddaloni: ecco giorni ed orari
MADDALONI – E’ tempo di Natale anche a Maddaloni. Le feste natalizie rappresentano il primo banco di prova importante per l’associazione dei commercianti maddalonesi “APS Valorizzazione Città e Commercio Maddaloni” di recente costituzione.
Il treno natalizio
Proprio per le festività natalizie, il neonato sodalizio ha organizzato un’attrazione per rendere magico il Natale dei bambini e delle loro famiglie: la Ferrovia di Natale. Si tratta di un trenino a tema natalizio che partirà dalla stazione di Maddaloni ed attraverserà piazza Gen. Ferraro, piazza della Vittoria e piazza de Sivo per poi giungere al Villaggio di Babbo Natale allestito dal Comune di Maddaloni nella villa Don Salvatore d’Angelo.
Giorni ed orari
Il trenino sarà disponibile in maniera totalmente gratuita i giorni 21-22-23-24 dicembre. Dal 21 al 23 gli orari del servizio sono 10:30-13:30 e 15:30-17:30. Mentre per la vigilia di Natale l’orario sarà continuato dalle 12:00 alle 17:00.
Le casette tematiche
All’interno del Villaggio di Babbo Natale inoltre saranno visitabili quattro casette tematiche con un laboratorio per il confezionamento dei regali, un altro per la preparazione dei biscotti natalizi, e l’animazione per grandi e piccini.
Musica in città
Il 21 dicembre inoltre l’aria si riempirà di musica con la parata della Banda Sinfonica di Maddaloni diretta dal maestro Luigi Pascarella.


