antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA A VICO – Una conferenza stampa in Comune. E’ questa la formula scelta dal sindaco Andrea Pirozzi e dalla vicesindaco Veronica Biondo per intervenire sull’inchiesta giudiziaria che li ha visti coinvolti. 

L'annullamento degli arresti

Il Tribunale del Riesame infatti ha annullato l’ordinanza che aveva portato all’arresto di tre amministratori del comune della Valle di Suessola, il sindaco Andrea Pirozzi, il vicesindaco Veronica Biondo ed il consigliere comunale Giuseppe Nuzzo.

L'inchiesta della DDA

La DDA riteneva infatti gli indagati coinvolti in un sistema di voto di scambio. Gli appalti per l'ampliamento del cimitero comunale di Santa Maria a Vico e l’assunzione in una ditta che lavorava per il comune, erano al centro degli interessi del clan camorristico Massaro alla vigilia delle elezioni comunali di settembre 2020

La conferenza stampa si svolgerà oggi alle ore 15:00 presso la Sala Consiglieri della Casa Comunale. Oltre ai due amministratori, saranno presenti i loro legali Mauro Iodice, Angelo Raucci e Raffaele Carfora.