Momenti concitati a San Felice a Cancello
Momenti concitati a San Felice a Cancello

SAN FELICE A CANCELLO. Sono momenti concitati a San Felice a Cancello. I vigili del fuoco coordinati dal comandante Paolo Massimi hanno ritrovato vicino al canalone una scarpa che presumibilmente è di Giuseppe Guadagnino che, insieme alla madre Agnese Minieri, sono usciti di casa ieri pomeriggio intorno alle 15 per raccogliere le nocciole sul loro podere. I due non hanno fatto mai ritorno a casa nella frazione di Talanico, dove sono conosciuti come brave persone e, soprattutto, umilio lavoratori. 

L'Apecar con la quale i due hanno raggiunto il posto è stata ritrovata accartocciata

Città in subbuglio da ieri per la vicenda legata ai dispersi in montagna.  

Dalle ore 19:00 di ieri sera  diverse squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono impegnate nelle operazioni di soccorso verso la popolazione residente nel comune di San Felice a Cancello (CE) colpita da un improvviso nubifragio che ha generato una colata di fango e pietre dalla vicina montagna che ha colpito soprattutto il quartiere denominato "Talanico". 

Sul posto è stato istituito un posto avanzato di Comando e sono al lavoro cinque squadre coordinate dal Comandante Paolo Massimi in costante contatto con la Prefettura ed il Prefetto Dott. Castaldo : due provenienti dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una dal distaccamento di Marcianise e una dal distaccamento di Piedimonte Matese. Ingenti i danni e due le persone che risultano disperse nella colata di fango: una donna di circa 74 anni ed il figlio di 42 anni.  Nelle operazioni di soccorso sono impegnati anche il nucleo G.O.S., specializzato nei mezzi movimento terra; il nucleo S.A.P.R. ( Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto); il nucleo S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) ed il nucleo T.A.S. ( Topografia Applicata al Soccorso) specializzato nelle ricerche di persone disperse. Nelle ultime ore è stato ritrovato nel fango e recuperato il veicolo , un'ape, su cui viaggiavano i dispersi, ma per il momento nessuna traccia di loro.

In corso al Comune una riunione tra il sindaco Emilio Nuzzo, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Municipale. 

Il primo cittadino ha già richiesto lo stato di calamità naturale. 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI