Giovane casertano eletto coordinatore regionale delle Consulte degli Studenti della Campania
L'elezione è avvenuta nella mattinata di ieri alla USR della Campania
MARCIANISE - Raffaele Iavarone, studente di Marcianise, eletto coordinatore regionale delle Consulte degli Studenti della Campania
L'elezione
Ieri mattina, presso la direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, si sono riuniti i presidenti delle 5 Consulte Provinciali degli Studenti per l’elezione del nuovo coordinatore regionale, figura istituzionale che rappresenta gli studenti delle scuole secondarie superiori e coordina le attività delle Consulte sull’intero territorio campano.
La convergenza
Grazie alla convergenza di intenti tra i presidenti di Napoli e Benevento, Umberto Falvo e Antonio Del Prete, è stato eletto Raffaele Iavarone, studente del Liceo “Federico Quercia” di Marcianise. Si tratta di un risultato storico, perché per la prima volta uno studente di Marcianise raggiunge il vertice della rappresentanza studentesca a livello regionale, dando prestigio alla città e alla comunità scolastica del Liceo “Federico Quercia”.
La partecipazione di Iavarone garantirà una voce forte e qualificata agli studenti campani, impegnata nel dialogo con le istituzioni e nella promozione di idee e progetti innovativi per il mondo della scuola.

