CASERTA – Agenti della polizia di Stato hanno arrestato due persone, un uomo e una donna, di 54 e 61 anni, di nazionalità italiana residenti ad Ascoli Piceno, ma originari della provincia di Caserta; sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

La perquisizione

I poliziotti hanno individuato l'appartamento della coppia dopo aver avuto notizia da fonti confidenziali che vi si svolgeva una attività di spaccio, confermata da quanto emerso durante gli appostamenti. La perquisizione dei locali presi in affitto dalla coppia ha fatto emergere la presenza di quasi 60 grammi di eroina, circa 10 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, oltre a bilancini di precisione, buste in cellophane utilizzati per il confezionamento di singole dosi di stupefacenti, sostanza da taglio del tipo mannitolo e 700 in banconote di piccolo taglio. 

Il confino ai domiciliari

L'arresto dei due pusher è già stato convalidato dal Tribunale di Ascoli che ha posto l'uomo ai domiciliari. La donna era per altro già ai domiciliari per una precedente condanna per reati in materia di stupefacenti, per cui il tribunale di sorveglianza di Ancona le ha revocato il beneficio, ordinandone il trasferimento presso la casa Circondariale di Pesaro.