Task force dopo l'accoltellamento: 21enne arrestato con armi e droga
Intensificati i controlli dei carabinieri dopo il ferimento di un giovane. Sequestrati tirapugni, bastone e 12 dosi di hashish

SAN CIPRIANO D'AVERSA (Lucia Sforza)-A seguito del grave episodio di violenza avvenuto lo scorso 19 ottobre a Casal di Principe, che ha visto il ferimento di un giovane a colpi di coltello, i carabinieri della locale compagnia hanno immediatamente risposto intensificando in modo massiccio i controlli sul territorio. L'obiettivo della task force è elevare il livello di sicurezza pubblica e contrastare la diffusione di illegalità, in particolare spaccio e possesso di armi.
Task force dopo l'accoltellamento: 21enne arrestato con armi e droga
Nel corso di un'operazione condotta nelle prime ore di questa mattina, i militari della sezione radiomobile della compagnia hanno ottenuto un importante risultato. E' stato tratto in arresto un 21enne residente a San Cipriano D’Aversa, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. Il giovane è stato bloccato e sottoposto a perquisizioni personale e domiciliare che hanno rivelato una serie di reati.
Intensificati i controlli dei carabinieri dopo il ferimento di un giovane. Sequestrati tirapugni, bastone e 12 dosi di hashish
L’intervento dei carabinieri ha permesso di sequestrare un vero e proprio "kit" di attività illecite. Il 21enne è stato trovato in possesso di:
- 16 grammi di hashish, già suddivisi e pronti per la vendita in 12 dosi distinte.
- 245 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
- materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione trovati nella sua abitazione.
- due armi improprie: un tirapugni e un bastone telescopico, strumenti tipicamente usati per aggressioni o difesa in contesti criminali.
In particolare, la droga e le armi improprie sono state rinvenute all’interno di un borsello che il giovane aveva con sé al momento del fermo.
Trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere
Al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di armi improprie. L’arrestato è stato quindi condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri hanno assicurato che le operazioni di controllo e prevenzione sul territorio dell'agro aversano proseguiranno con la medesima intensità anche nei prossimi giorni.